APPLICAZIONI
Impulsi elettrici che curano
RIABILITazione post-chirurgica
fisioterapia e MEDICINA DELLO SPORT
fisioterapia muscoloscheletrica
RIABILITAZIONE NEUROVASCOLARE
RIABILITAZIONE post-chirurgica
La riabilitazione post-chirurgica integra la chinesiterapia, l’esercizio terapeutico e tutte le tecnologie che il fisioterapista utilizza per raggiungere il massimo recupero del paziente a seguito di un intervento chirurgico.
La qualità del percorso fisioterapico è determinata anche dall’utilizzo di dispositivi ad alta tecnologia come FREMS™, che sono a disposizione del centro di fisioterapia. La riduzione dei tempi di recupero, all’interno del percorso terapeutico, rappresenta uno dei principali obiettivi sia per i fisioterapisti che per i pazienti.
La tecnologia FREMS™ rappresenta un supporto clinico fondamentale in questo tipo di riabilitazione, sia per accelerare i tempi di recupero che per controllare il dolore e ridurre l’infiammazione dei tessuti.
PATOLOGIE TRATTATE
Controllo dell'infiammazione
Stati flogistici, Ematomi
Controllo del dolore
Nevralgie, Algodistrofia, Dolore da deafferentazione
Trattamento delle cicatrici
Deiscenze chirurgiche, Cheloidi
Trattamento vascolare
Edema linfatico, Stasi venosa
FISIOTERAPIA E MEDICINA DELLO SPORT
La fisioterapia e la medicina dello sport comprendono diverse tipologie di servizi per i pazienti. Ogni anno in Italia vengono trattate più di 400.000 persone da fisioterapisti e medici esperti nella prevenzione, nella cura e riabilitazione degli infortuni dei pazienti sportivi.
La fisioterapia sportiva è una specializzazione sempre più in crescita, con varie cliniche dedicate alla prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione degli infortuni sportivi.
FREMS™ rientra a pieno titolo nella strumentazione ad alta tecnologia per il trattamento delle principali patologie in ambito sportivo all’interno di percorsi terapeutici multidisciplinari, in particolare nella fase acuta dove si evidenzia come efficace trattamento in alternativa al farmaco.
PATOLOGIE TRATTATE
Patologie articolari
Arti superiori, inferiori e colonna.
Tendinopatie
Tendinosi, tendinite inserzionale e muscolare
Esiti da frattura
Infiammazioni articolari
Borsite e Capsulite
Traumi muscolari
Contusioni, stiramenti e lesioni muscolari
Terapia antalgica
Dolore puntorio, urente, nevralgico e parestesia dolorosa
Prevenzione e defaticamento
Recupero del tono muscolare, defaticamento, D.O.M.S.
FISIOTERAPIA MUSCOLOSCHELETRICA
La fisioterapia è una branca della medicina in forte crescita. Oggi in Italia più di 8 milioni di persone si affidano ad un fisioterapista a causa di una condizione dolorosa a carico del sistema muscoloscheletrico.
Il fisioterapista muscoloscheletrico è un professionista sanitario specializzato nella valutazione e nel trattamento delle patologie muscoloscheletriche acute e croniche.
Le tecniche utilizzate prevedono: riabilitazione motoria, terapia manuale, esercizio terapeutico insieme all’utilizzo della terapia fisica supportata da ricerca scientifica come FREMS™. La specifica combinazione di tecniche, metodiche e tecnologie varia in base dalla condizione clinica trattata.
PATOLOGIE TRATTATE
Patologie articolari
Sindrome del tunnel carpale, Artrite, Artrosi, Borsite, Esiti da trauma, Esiti da lussazione, Stati flogistici, Ematomi
Patologie della colonna
Trauma cervicale, Dolore da ernia discale, Cervicobrachialgia, Artrosi, Lombosciatalgia
Patologie tendinee
Tendinopatia, Epicondilite
Patologie muscolari
Fibrosi, Contrattura, Lesione muscolare, Pubalgia
Patologie neuromuscolari
Sindrome miofasciale, Fibromialgia, Ipotono muscolare
Terapia del dolore
Nevralgie, Algodistrofia, Dolore da deafferentazione
RIABILITAZIONE NEUROVASCOLARE
Con riabilitazione neurovascolare si intende il trattamento di patologie causate da alterazioni a carico del microcircolo, del sistema nervoso periferico e della cute.
Sono alterazioni causate per lo più dal diabete. Il 30% circa delle persone affette da diabete è colpito da neuropatia diabetica dolorosa e, a lungo andare, sviluppa ulcere che possono portare ad amputazione.
FREMS™ è efficiente nel trattamento e nella prevenzione di ulcere cutanee, in quanto favorisce la granulazione e riepitelizzazione dei tessuti nel trattamento di neuropatie diabetiche dolorose e delle sindromi vascolari e da compressione.
PATOLOGIE TRATTATE
Ulcere di varia eziologia
ulcere neuroischemica, arteriosa, venosa, mista, da pressione e neuropatica
Patologie del microcircolo
acufeni, morbo di Raynaud, stati edematosi
Vasculopatie
Microangiopatie, stasi venosa.
Neuropatie
Neuropatie periferiche
ARTICOLI
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
FREMS nel trattamento della neuropatia diabetica sintomatica: risultati di uno studio clinico in doppio cieco, randomizzato, multicentrico, a lungo termine e controllato con placebo
RICERCA SCIENTIFICA
Abbiamo dimostrato, con l’evidenza scientifica data da circa 100 lavori scientifici sia nazionali che internazionali, che i risultati che si ottengono con la tecnologia Frems™ rappresentano un’efficace soluzione per il trattamento di molte delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico.
FORMAZIONE
Diverse opportunità di formazione, che vanno incontro ad ogni specifica esigenza: incontri one-to-one con un nostro formatore, webinar, video tutorial e corsi ECM.
Contattaci
Per richiedere maggiori informazioni completa il form, gireremo la richiesta all’ufficio competente e ti contatteremo quanto prima.
CHI SIAMO
Fremslife S.r.l.
P.I. 02329170993
DOVE SIAMO
Via Buccari, 9
16153 – Genova, Italia
CONTATTI
T: (+39) 010 6402 911
F: (+39) 010 6402 900
WA: (+39) 375 6476512
info@fremslife.com
Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si informano gli utenti di questo sito Web che le informazioni sono rivolte esclusivamente agli operatori professionali. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.