"

Registrati per iscriverti al webinar gratuito


    Introduzione

    Qualunque sia la patologia da trattare, Il percorso riabilitativo è costituito da 3 fasi ben distinte: la fase acuta, la fase subacuta e la fase riabilitativa, ognuna delle quali è caratterizzata da un obiettivo diverso.

    Lo scopo della fase acuta è la corretta gestione del dolore, dell’infiammazione e del recupero biologico.  È una fase molto delicata soprattutto nella gestione del paziente sportivo, in quanto se non si gestisce correttamente il recupero biologico, si corre il rischio di andare incontro a riacutizzazioni che possono rallentare il processo riabilitativo e, di conseguenza, il ritorno in campo. 

    La FREMS è una terapia per la cura del tessuto la quale, grazie alle sue sequenze di stimolazione brevettate, stimola il recupero biologico agendo sul microcircolo e sulla neoangiogenesi e ripristinando la corretta attività vasomotoria, garantendo quindi un corretto drenaggio dei tessuti coinvolti, un apporto di ossigeno e sostanze nutritive ed una rimozione dei cataboliti, eliminando il residuo infiammatorio. 

    Non aumentando la temperatura della zona trattata, FREMS può essere applicata in fase acuta già 24 ore dopo il trauma, in sinergia con il protocollo PRICE o l’applicazione di un tutore.

     

    CHI SIAMO

    Fremslife S.r.l.

    P.I. 02329170993

    DOVE SIAMO

    Via Buccari, 9

    16153 – Genova, Italia

    CONTATTI

    T: (+39) 010 6402 911

    F: (+39) 010 6402 900

    WA: (+39) 375 6476512

    info@fremslife.com

    Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si informano gli utenti di questo sito Web che le informazioni sono rivolte esclusivamente agli operatori professionali. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.