DISPOSITIVI

APTIVA FISIO FREMS™

Il nuovo Dispositivo Medico APTIVA FISIO FREMS™ è dedicato al trattamento di patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.

Rappresenta l’evoluzione di una tecnologia consolidata nel tempo che ha già dimostrato la sua elevata efficacia terapeutica. Con i miglioramenti apportati si è aumentata la semplicità d’uso e la sicurezza dei risultati.

R

OPERATORE INDIPENDENTE

R

SUPPORTATO SCIENTIFICAMENTE

R

AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI

R

NO EFFETTI COLLATERALI

R

FACILE DA UTILIZZARE

R

FORMAZIONE CONTINUA

CARATTERISTICHE

È dotato di 2 canali di neuro stimolazione indipendenti ognuno dei quali è dotato di 4 dipoli. I 16 elettrodi totali consentono quindi una adeguata capacità di stimolazione differenziata per gli oltre 80 protocolli applicativi. Per ogni trattamento, son disponibili tre diverse sedute: Acuto, Sub-acuto, Cronico. 

È possibile navigare all’interno del menu grazie ad una interfaccia touch screen ed un remote control.

È dotato inoltre della funzione controllo distacco degli elettrodi che verifica se gli elettrodi trasmettono in modo corretto la terapia FREMS™, al fine di ottimizzare il risultato finale.

INTERFACCIA USER-FRIENDLY

Una organizzazione intuitiva del menu di navigazione consente di raggiungere, in pochi click, il trattamento desiderato.

01. SELEZIONE TRATTAMENTO: AREA CLINICA

04. SELEZIONE TRATTAMENTO

02. SELEZIONE TRATTAMENTO: PATOLOGIA

05. SELEZIONE SEDUTA

03. SELEZIONE TRATTAMENTO: PATOLOGIA 2

06. ESECUZIONE TRATTAMENTO

fisiofrems-facilità-utilizzo-display-6

COME SI APPLICA

Frems™ consiste nell’applicazione di un segnale elettrico che viene trasmesso mediante elettrodi transcutanei. Questi elettrodi sono dedicati e specifici per l’applicazione Frems™ e devono essere posizionati in base a regole definite per ogni trattamento specifico e protocolli testati per ogni singola applicazione. Il trattamento consta di un ciclo di sedute giornaliere di 30 minuti circa da svolgersi ambulatoriamente o a domicilio per una durata di alcune settimane.

fisiofrems-biomodulazione-elettroceutica-manuale-terapia-fisica
fisiofrems-biomodulazione-elettroceutica-manuale-riabilitazione-fisica

La somministrazione del trattamento avviene posizionando nell’area da trattare elettrodi transcutanei a ridotta superficie di contatto, studiati e certificati specificatamente per le applicazioni Frems™.

Due manuali applicativi, uno per la TERAPIA FISICA e l’altro per la RIABILITAZIONE SPORTIVA, indicano il corretto posizionamento degli elettrodi e la durata di ciascun trattamento.

ESEMPIO DI PROTOCOLLO: SINDROME DEL TUNNEL CARPALE

Posizionamento Canale 1 (CH1)

Porre una coppia di elettrodi sull’avambraccio, in corrispondenza del decorso del nervo mediano, con il rosso in posizione prossimale

Posizionamento Canale 2 (CH2)

Porre una coppia di elettrodi sulla giunzione del polso, con il rosso in posizione prossimale. In caso di trattamento bi-laterale seguire il punto 10 delle norme applicative.

Possibilità di trattamento bilaterale

In caso di trattamento bilaterale, replicare lo stesso schema sull’altro arto.

Durata del trattamento

SESSIONE ACUTA: 26 min

SESSIONE SUB-ACUTA: 26 min

SESSIONE CRONICA: 36 min

VIDEO APPLICATIVI

LOMBOSCIATALGIA
SPALLA ACUTA
CERVICALGIA
CERVICOBRACHIALGIA
DISTORSIONE
LESIONI MUSCOLARI
TENDINOPATIA
TUNNEL CARPALE

ELETTRODI

Rappresentano una componente essenziale per garantire l’efficacia del trattamento.

L’impedenza di contatto tra elettrodo e paziente rappresenta una potenziale criticità per il trasferimento energetico. Gli elettrodi originali Frems™ sono stati specificatamente studiati per ottimizzare tale trasferimento energetico.
La bassa superficie di contatto è stata appositamente studiata perchè, insieme al materiale biocompatibile con cui è realizzata, sia garantita la miglior impedenza per il maggior trasferimento energetico.

APTIVA FISIO FREMS™ è un dispositivo medico (classe IIa) provvisto di marchio CE ed INMETRO. L’equivalente modello APTIVA MOVE, la cui vendita è limitata alla Russia, è provvisto di marchio GOST R.
Software, Manuali d’uso e manuali applicativi sono disponibili in lingua Italiana, Inglese, Spagnola, Portoghese e Russa.

Al fine di aumentare la maneggevolezza e la praticità del dispositivo, è possibile richiedere una valigia per il trasporto ed un carrello sul quale installare il dispositivo, potendo quindi trasportarlo facilmente in ambiente ambulatoriale e potendo conservare i cavi di stimolazione in maniera ordinata.

speeder FREMS™

DISPOSITIVO PORTATILE

Speeder è lo strumento FREMS™ pronto all’utilizzo in ogni situazione, grazie alla sua trasportabilità e maneggevolezza. Ha un design compatto ed utilizza un’interfaccia touch screen e tastiera soft keys.

È dotato di due canali di stimolazione (ognuno dei quali ha due dipoli) ed utilizza elettrodi mono-uso marchiati FREMS™.

Il software è intuitivo e contiene protocolli per la terapia fisica e lo sport. Per ogni trattamento, son disponibili tre diverse sedute: Acuto, Sub-acuto, Cronico.

 

Dall’uso di APTIVA FISIO FREMS e SPEEDER sono escluse le seguenti classi di pazienti:

  • pazienti affetti da patologia neoplastica diagnosticata;
  • pazienti portatori di un dispositivo elettronico impiantabile (ad es. pacemaker, defibrillatore o neurostimolatore);
  • donne in stato di gravidanza;
  • pazienti con pregressi eventi di crisi epilettiche.

RICERCA SCIENTIFICA

Abbiamo dimostrato, con l’evidenza scientifica data da circa 100 lavori scientifici sia nazionali che internazionali, che i risultati che si ottengono con la tecnologia Frems™ rappresentano un’efficace soluzione per il trattamento di molte delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico.

FORMAZIONE

Diverse opportunità di formazione, che vanno incontro ad ogni specifica esigenza: incontri one-to-one con un nostro formatore, webinar, video tutorial e corsi ECM.

Contattaci

Per richiedere maggiori informazioni completa il form, gireremo la richiesta all’ufficio competente e ti contatteremo quanto prima.

 

Accettazione Privacy Policy

11 + 15 =

CHI SIAMO

Fremslife S.r.l.

P.I. 02329170993

DOVE SIAMO

Via Buccari, 9

16153 – Genova, Italia

CONTATTI

T: (+39) 010 6402 911

F: (+39) 010 6402 900

WA: (+39) 375 6476512

info@fremslife.com

Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si informano gli utenti di questo sito Web che le informazioni sono rivolte esclusivamente agli operatori professionali. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.