APPLICAZIONI

Impulsi elettrici che curano

RIABILITazione post-chirurgica

fisioterapia e MEDICINA DELLO SPORT

fisioterapia muscoloscheletrica

RIABILITAZIONE NEUROVASCOLARE

RIABILITAZIONE post-chirurgica

La riabilitazione post-chirurgica integra la chinesiterapia, l’esercizio terapeutico e tutte le tecnologie che il fisioterapista utilizza per raggiungere il massimo recupero del paziente a seguito di un intervento chirurgico.

La qualità del percorso fisioterapico è determinata anche dall’utilizzo di dispositivi ad alta tecnologia come FREMS™, che sono a disposizione del centro di fisioterapia. La riduzione dei tempi di recupero, all’interno del percorso terapeutico, rappresenta uno dei principali obiettivi sia per i fisioterapisti che per i pazienti.

La tecnologia FREMS™ rappresenta un supporto clinico fondamentale in questo tipo di riabilitazione, sia per accelerare i tempi di recupero che per controllare il dolore e ridurre l’infiammazione dei tessuti.

PATOLOGIE TRATTATE

Controllo dell'infiammazione

Stati flogistici, Ematomi

Controllo del dolore

Nevralgie, Algodistrofia, Dolore da deafferentazione

Trattamento delle cicatrici

Deiscenze chirurgiche, Cheloidi

Trattamento vascolare

Edema linfatico, Stasi venosa

FISIOTERAPIA E MEDICINA DELLO SPORT

La fisioterapia e la medicina dello sport comprendono diverse tipologie di servizi per i pazienti. Ogni anno in Italia vengono trattate più di 400.000 persone da fisioterapisti e medici esperti nella prevenzione, nella cura e riabilitazione degli infortuni dei pazienti sportivi.

La fisioterapia sportiva è una specializzazione sempre più in crescita, con varie cliniche dedicate alla prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione degli infortuni sportivi.

FREMS™ rientra a pieno titolo nella strumentazione ad alta tecnologia per il trattamento delle principali patologie in ambito sportivo all’interno di percorsi terapeutici multidisciplinari, in particolare nella fase acuta dove si evidenzia come efficace trattamento in alternativa al farmaco.

PATOLOGIE TRATTATE

Patologie articolari

Arti superiori, inferiori e colonna.

Tendinopatie

Tendinosi, tendinite inserzionale e muscolare

Esiti da frattura
Infiammazioni articolari

Borsite e Capsulite

Traumi muscolari

Contusioni, stiramenti e lesioni muscolari

Terapia antalgica

Dolore puntorio, urente, nevralgico e parestesia dolorosa

Prevenzione e defaticamento

Recupero del tono muscolare, defaticamento, D.O.M.S.

FISIOTERAPIA MUSCOLOSCHELETRICA

La fisioterapia è una branca della medicina in forte crescita. Oggi in Italia più di 8 milioni di persone si affidano ad un fisioterapista a causa di una condizione dolorosa a carico del sistema muscoloscheletrico.

Il fisioterapista muscoloscheletrico è un professionista sanitario specializzato nella valutazione e nel trattamento delle patologie muscoloscheletriche acute e croniche. 

Le tecniche utilizzate prevedono: riabilitazione motoria, terapia manuale, esercizio terapeutico insieme all’utilizzo della terapia fisica supportata da ricerca scientifica come FREMS™. La specifica combinazione di tecniche, metodiche e tecnologie varia in base dalla condizione clinica trattata.

PATOLOGIE TRATTATE

Patologie articolari

Sindrome del tunnel carpale, Artrite, Artrosi, Borsite, Esiti da trauma, Esiti da lussazione, Stati flogistici, Ematomi

Patologie della colonna

Trauma cervicale, Dolore da ernia discale, Cervicobrachialgia, Artrosi, Lombosciatalgia

Patologie tendinee

Tendinopatia, Epicondilite

Patologie muscolari

Fibrosi, Contrattura, Lesione muscolare, Pubalgia

Patologie neuromuscolari

Sindrome miofasciale, Fibromialgia, Ipotono muscolare

Terapia del dolore

Nevralgie, Algodistrofia, Dolore da deafferentazione

RIABILITAZIONE NEUROVASCOLARE

Con riabilitazione neurovascolare si intende il trattamento di patologie causate da alterazioni a carico del microcircolo, del sistema nervoso periferico e della cute.

Sono alterazioni causate per lo più dal diabete. Il 30% circa delle persone affette da diabete è colpito da neuropatia diabetica dolorosa e, a lungo andare, sviluppa ulcere che possono portare ad amputazione.

FREMS™ è efficiente nel trattamento e nella prevenzione di ulcere cutanee, in quanto favorisce la granulazione e riepitelizzazione dei tessuti nel trattamento di neuropatie diabetiche dolorose e delle sindromi vascolari e da compressione.

PATOLOGIE TRATTATE

Ulcere di varia eziologia

ulcere neuroischemica, arteriosa, venosa, mista, da pressione e neuropatica

Patologie del microcircolo

acufeni, morbo di Raynaud, stati edematosi

Vasculopatie

Microangiopatie, stasi venosa.

Neuropatie

Neuropatie periferiche

RICERCA SCIENTIFICA

Abbiamo dimostrato, con l’evidenza scientifica data da circa 100 lavori scientifici sia nazionali che internazionali, che i risultati che si ottengono con la tecnologia Frems™ rappresentano un’efficace soluzione per il trattamento di molte delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico.

FORMAZIONE

Diverse opportunità di formazione, che vanno incontro ad ogni specifica esigenza: incontri one-to-one con un nostro formatore, webinar, video tutorial e corsi ECM.

Contattaci

Per richiedere maggiori informazioni completa il form, gireremo la richiesta all’ufficio competente e ti contatteremo quanto prima.

 

Accettazione Privacy Policy

10 + 12 =

CHI SIAMO

Fremslife S.r.l.

P.I. 02329170993

DOVE SIAMO

Via Buccari, 9

16153 – Genova, Italia

CONTATTI

T: (+39) 010 6402 911

F: (+39) 010 6402 900

WA: (+39) 375 6476512

info@fremslife.com

Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si informano gli utenti di questo sito Web che le informazioni sono rivolte esclusivamente agli operatori professionali. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.