Introduzione

Oggi il fisioterapista dispone di molteplici opportunità terapeutiche.
Nuove tecnologie per la valutazione e per il trattamento, terapia manuale, osteopatia e l’esercizio terapeutico.
Spesso però nasce la difficoltà di capire perché e come inserire una tecnica o una tecnologia all’interno dei diversi percorsi terapeutici creati per i pazienti. Il risultato a volte è quello di fare “sempre le stesse cose” e non migliorare i risultati, o peggio ancora mettere insieme elementi terapeutici che possono andare in contrasto tra di loro. Per questo abbiamo programmato questa serie di interventi mirati su le tematiche dell’integrazione terapeutica.

Un percorso di 4 appuntamenti (webinar su Zoom) con l’obiettivo di migliorare gli outcome terapeutici.

1. Valutazione clinica, criteri di scelta terapeutica
2. Studio e Creazione del percorso terapeutico in più fasi
3. Sistemi di integrazione tra tecniche manuali, esercizio terapeutico e nuove tecnologie

U

Scopri tutti gli appuntamenti

23.02 | FREMS & TECAR

MIGLIORA I TUOI RISULTATI TERAPEUTICI GRAZIE ALL’INTEGRAZIONE TRA TECARTERAPIA E TECNOLOGIA ELETTROCEUTICA RIABILITATIVA (FREMS)

data 23/2/22 – ore: 21.00 – durata 1h

Nel webinar si affronteranno tematiche inerenti l’integrazione tra le due terapie fisiche strumentali. Si esamineranno le varie opzioni sull’utilizzo in base alla patologia e alla fase in cui si trova il paziente, identificando in quali casi sia più opportuno usare una terapia rispetto all’altra o quando utilizzarle in sinergia nel programma riabilitativo.

30.03 | FREMS & ECO

MIGLIORA I TUOI RISULTATI TERAPEUTICI GRAZIE ALL’INTEGRAZIONE TRA FISIOTERAPIA ECOGUIDATA E TECNOLOGIA ELETTROCEUTICA RIABILITATIVA (FREMS)

data 30/3/22 – ore: 21.00 – durata 1h

Negli ultimi anni si sta diffondendo nell’ambito fisioterapico l’utilizzo dell’ecografia come strumento di supporto alla terapia fisica strumentale. Premettendo che l’esame ecografico inteso come atto diagnostico è competenza esclusiva del medico, l’ecografia può essere usata come strumento di supporto ed integrazione al trattamento del fisioterapista (inclusa la FREMS) per migliorare la stimolazione del tessuto target e monitorare il corretto proseguimento terapeutico.

27.04 | FREMS & TENDINOPATIE

MIGLIORA I TUOI RISULTATI TERAPEUTICI SULLE TENDINOPATIE GRAZIE ALLA TECNOLOGIA ELETTROCEUTICA RIABILITATIVA (FREMS)

data 27/4/22 – ore: 21.00 – durata 1h

Si tratterà in sintesi la patologia tendinea sulla base delle recenti pubblicazioni scientifiche. Si esamineranno le varie opzioni e sinergie di trattamento in base al quadro fisiopatologico e alla condizioni generale del paziente, contestualizzando l’utilizzo di FREMS nella gestione di tale condizione.

25.05 | FREMS & ONDE D'URTO

MIGLIORA I TUOI RISULTATI TERAPEUTICI GRAZIE ALL’INTEGRAZIONE TRA ONDE D’URTO E TECNOLOGIA ELETTROCEUTICA RIABILITATIVA (FREMS)

data 25/5/22 – ore: 21.00 – durata 1h

Nel webinar si affronteranno tematiche inerenti l’integrazione tra le due terapie strumentali. Si esamineranno le varie opzioni sull’utilizzo in base alla patologia e alla fase in cui si trova il paziente, identificando in quali casi sia più opportuno usare una terapia rispetto all’altra o quando utilizzarle in sinergia nel programma riabilitativo.

"

Iscriviti ai corsi di formazione gratuiti



    RICERCA SCIENTIFICA

    Abbiamo dimostrato, con l’evidenza scientifica data da circa 100 lavori scientifici sia nazionali che internazionali, che i risultati che si ottengono con la tecnologia Frems™ rappresentano un’efficace soluzione per il trattamento di molte delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico.

    FORMAZIONE

    Diverse opportunità di formazione, che vanno incontro ad ogni specifica esigenza: incontri one-to-one con un nostro formatore, webinar, video tutorial e corsi ECM.

    Contattaci

    Per richiedere maggiori informazioni completa il form, gireremo la richiesta all’ufficio competente e ti contatteremo quanto prima.

     

    15 + 9 =

    CHI SIAMO

    Fremslife S.r.l.

    P.I. 02329170993

    DOVE SIAMO

    Via Buccari, 9

    16153 – Genova, Italia

    CONTATTI

    T: (+39) 010 6402 911

    F: (+39) 010 6402 900

    WA: (+39) 375 6476512

    info@fremslife.com

    Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si informano gli utenti di questo sito Web che le informazioni sono rivolte esclusivamente agli operatori professionali. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.