Introduzione
Oggi il fisioterapista dispone di molteplici opportunità terapeutiche.
Nuove tecnologie per la valutazione e per il trattamento, terapia manuale, osteopatia e l’esercizio terapeutico.
Spesso però nasce la difficoltà di capire perché e come inserire una tecnica o una tecnologia all’interno dei diversi percorsi terapeutici creati per i pazienti. Il risultato a volte è quello di fare “sempre le stesse cose” e non migliorare i risultati, o peggio ancora mettere insieme elementi terapeutici che possono andare in contrasto tra di loro. Per questo abbiamo programmato questa serie di interventi mirati su le tematiche dell’integrazione terapeutica.
Un percorso di 4 appuntamenti (webinar su Zoom) con l’obiettivo di migliorare gli outcome terapeutici.
1. Valutazione clinica, criteri di scelta terapeutica
2. Studio e Creazione del percorso terapeutico in più fasi
3. Sistemi di integrazione tra tecniche manuali, esercizio terapeutico e nuove tecnologie
Scopri tutti gli appuntamenti
23.02 | FREMS & TECAR
MIGLIORA I TUOI RISULTATI TERAPEUTICI GRAZIE ALL’INTEGRAZIONE TRA TECARTERAPIA E TECNOLOGIA ELETTROCEUTICA RIABILITATIVA (FREMS)
data 23/2/22 – ore: 21.00 – durata 1h
Nel webinar si affronteranno tematiche inerenti l’integrazione tra le due terapie fisiche strumentali. Si esamineranno le varie opzioni sull’utilizzo in base alla patologia e alla fase in cui si trova il paziente, identificando in quali casi sia più opportuno usare una terapia rispetto all’altra o quando utilizzarle in sinergia nel programma riabilitativo.
30.03 | FREMS & ECO
MIGLIORA I TUOI RISULTATI TERAPEUTICI GRAZIE ALL’INTEGRAZIONE TRA FISIOTERAPIA ECOGUIDATA E TECNOLOGIA ELETTROCEUTICA RIABILITATIVA (FREMS)
data 30/3/22 – ore: 21.00 – durata 1h
Negli ultimi anni si sta diffondendo nell’ambito fisioterapico l’utilizzo dell’ecografia come strumento di supporto alla terapia fisica strumentale. Premettendo che l’esame ecografico inteso come atto diagnostico è competenza esclusiva del medico, l’ecografia può essere usata come strumento di supporto ed integrazione al trattamento del fisioterapista (inclusa la FREMS) per migliorare la stimolazione del tessuto target e monitorare il corretto proseguimento terapeutico.
27.04 | FREMS & TENDINOPATIE
MIGLIORA I TUOI RISULTATI TERAPEUTICI SULLE TENDINOPATIE GRAZIE ALLA TECNOLOGIA ELETTROCEUTICA RIABILITATIVA (FREMS)
data 27/4/22 – ore: 21.00 – durata 1h
Si tratterà in sintesi la patologia tendinea sulla base delle recenti pubblicazioni scientifiche. Si esamineranno le varie opzioni e sinergie di trattamento in base al quadro fisiopatologico e alla condizioni generale del paziente, contestualizzando l’utilizzo di FREMS nella gestione di tale condizione.
25.05 | FREMS & ONDE D'URTO
MIGLIORA I TUOI RISULTATI TERAPEUTICI GRAZIE ALL’INTEGRAZIONE TRA ONDE D’URTO E TECNOLOGIA ELETTROCEUTICA RIABILITATIVA (FREMS)
data 25/5/22 – ore: 21.00 – durata 1h
Nel webinar si affronteranno tematiche inerenti l’integrazione tra le due terapie strumentali. Si esamineranno le varie opzioni sull’utilizzo in base alla patologia e alla fase in cui si trova il paziente, identificando in quali casi sia più opportuno usare una terapia rispetto all’altra o quando utilizzarle in sinergia nel programma riabilitativo.
Iscriviti ai corsi di formazione gratuiti
RICERCA SCIENTIFICA
Abbiamo dimostrato, con l’evidenza scientifica data da circa 100 lavori scientifici sia nazionali che internazionali, che i risultati che si ottengono con la tecnologia Frems™ rappresentano un’efficace soluzione per il trattamento di molte delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico.
FORMAZIONE
Diverse opportunità di formazione, che vanno incontro ad ogni specifica esigenza: incontri one-to-one con un nostro formatore, webinar, video tutorial e corsi ECM.
Contattaci
Per richiedere maggiori informazioni completa il form, gireremo la richiesta all’ufficio competente e ti contatteremo quanto prima.
CHI SIAMO
Fremslife S.r.l.
P.I. 02329170993
DOVE SIAMO
Via Buccari, 9
16153 – Genova, Italia
CONTATTI
T: (+39) 010 6402 911
F: (+39) 010 6402 900
WA: (+39) 375 6476512
info@fremslife.com
Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si informano gli utenti di questo sito Web che le informazioni sono rivolte esclusivamente agli operatori professionali. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.