Uso della Neuromodulazione FREMS nelle tendiniti dell’Achilleo

fisiofrems bio modulazione elettroceutica tendinite achilleo

M. Baldo, A. Volpe, D. Varotto, M. Murgia, L.Sandi

EUR MED PHYS 2005; 41 (Suppl. 1 to No. 4):1137-9

Abstract

Il tendine d’Achille è facilmente vulnerabile a lesioni a causa del limitato apporto di sangue e delle combinazioni di forze a cui è sottoposto. Con l’invecchiamento, i cambiamenti morfologici come il decremento della densità cellulare e delle fibrille di collagene, la perdita di elasticità della fibra e la diminuzione dell’irrorazione sanguigna predispongono il tendine alla lesione.

23 pazienti sono stati trattati con FR.E.M.S. per 10 volte consecutive per due settimane, riportando una netta riduzione della VAS ed un miglioramento della funzionalità dei tendini e dei relativi muscoli misurata tramite test isocinetico.

 

Comitato Scientifico Fremslife

Dimensione Applicativa

Migliorare la vascolarizzazione, ridurre l’infiammazione e la sintomatologia dolorosa e favorire il rilascio endogeno di fattori di crescita tramite terapia FREMS garantisce un buon risultato nel medio termine e l’assenza di recidive nel trattamento di tendiniti.

RICERCA SCIENTIFICA

Abbiamo dimostrato, con l’evidenza scientifica data da circa 100 lavori scientifici sia nazionali che internazionali, che i risultati che si ottengono con la tecnologia Frems™ rappresentano un’efficace soluzione per il trattamento di molte delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico.

FORMAZIONE

Diverse opportunità di formazione, che vanno incontro ad ogni specifica esigenza: incontri one-to-one con un nostro formatore, webinar, video tutorial e corsi ECM.

Contattaci

Per richiedere maggiori informazioni completa il form, gireremo la richiesta all’ufficio competente e ti contatteremo quanto prima.

 

11 + 6 =

CHI SIAMO

Fremslife S.r.l.

P.I. 02329170993

DOVE SIAMO

Via Buccari, 9

16153 – Genova, Italia

CONTATTI

T: (+39) 010 6402 911

F: (+39) 010 6402 900

WA: (+39) 375 6476512

info@fremslife.com

Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si informano gli utenti di questo sito Web che le informazioni sono rivolte esclusivamente agli operatori professionali. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.