Danilo Comodi – Fisioterapista e Titolare della Clinica dello Sport
Sono Danilo Comodi titolare del centro di fisioterapia Clinica dello Sport di Foligno dal 1997, con il mio socio Roberto Gugolati.
Nel nostro centro utilizziamo FREMS da [inserire mese ed anno].
Perchè hai scelto di utilizzare la tecnologia FREMS?
FREMS ci ha molto incuriosito come macchinario perché non è la classica elettroterapia che agisce solamente sul dolore, ma va ad agire direttamente sulla patologia. Agisce sul microcircolo, sulla rigenerazione dei tessuti e ha un effetto decontratturante.
In che modo utilizzi la tecnologia FREMS?
Utilizziamo molto spesso la tecnologia FREMS integrandola all’interno di diversi percorsi terapeutici, soprattutto per le patologie come radicolopatie, tendinopatie e lesioni muscolari. Nei pazienti abbiamo notato un’ottima riduzione dell’edema e del dolore e un miglioramento della mobilità, già dalle prime sedute.
Per che patologie utilizzi la tecnologia FREMS?
FREMS è un dispositivo operatore indipendente ed è stato molto semplice integrare questa tecnologia all’interno dei nostri percorsi terapeutici. Il paziente ha subito risposto positivamente e la presenza di trattamenti pre-impostati è sicuramente un aspetto positivo.
Ci racconti un caso particolare?
Oltre ai sorprendenti risultati ottenuti nel trattamento di radicolopatie, tendiniti e edemi, uno dei casi che ci ha sorpreso maggiormente è stato quello in cui abbiamo trattato il morbo di Raynaud. La nostra paziente, sin dalle prime sedute, ha avuto risultati sorprendenti sia per quanto riguarda il microcircolo agli arti che per la mobilità. Abbiamo concluso la sua fisioterapia integrando alcuni esercizi terapeutici, ottenendo degli ottimi risultati.
Un altro caso interessante che abbiamo trattato utilizzando FREMS è stato con un paziente con una lesione al bicipite femorale di secondo grado. Il recupero del paziente è avvenuto in tempi simili a quelli ottenuti con altre terapie strumentali, con il vantaggio però che abbiamo utilizzato una terapia operatore indipendente.
Guarda il video
Scopri l’opinione degli altri fisioterapisti
RICERCA SCIENTIFICA
Abbiamo dimostrato, con l’evidenza scientifica data da circa 100 lavori scientifici sia nazionali che internazionali, che i risultati che si ottengono con la tecnologia Frems™ rappresentano un’efficace soluzione per il trattamento di molte delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico.
FORMAZIONE
Diverse opportunità di formazione, che vanno incontro ad ogni specifica esigenza: incontri one-to-one con un nostro formatore, webinar, video tutorial e corsi ECM.
Contattaci
Per richiedere maggiori informazioni completa il form, gireremo la richiesta all’ufficio competente e ti contatteremo quanto prima.
CHI SIAMO
Fremslife S.r.l.
P.I. 02329170993
DOVE SIAMO
Via Buccari, 9
16153 – Genova, Italia
CONTATTI
T: (+39) 010 6402 911
F: (+39) 010 6402 900
WA: (+39) 375 6476512
info@fremslife.com
Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si informano gli utenti di questo sito Web che le informazioni sono rivolte esclusivamente agli operatori professionali. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.