Ornella Morini – Fisioterapista e Titolare dello Studio Fisioterapico Torvaianica

Sono Ornella Morini titolare del Centro di Fisioterapia di Torvaianica, uno studio privato ambulatoriale dove da vent’anni trattiamo pazienti che vengono sia per la riabilitazione post-operatoria e post-traumatologica, sia persone che si rivolgono a noi per problemi di dolorabilità principalmente della colonna, ma anche di arti come per esempio sciatica e brachialgia. Nel 2018 abbiamo quindi avuto l’esigenza di avere un macchinario valido per il trattamento di queste patologie.

Da quanto utilizzi FREMS? 

Abbiamo acquistato FREMS nel 2018 e abbiamo avuto ottimi risultati con i nostri pazienti, soprattutto molto rapidi. Già dopo la prima seduta il paziente si alza con il 50% di dolore in meno e nelle sedute successive poco a poco avviene il dissolversi del dolore.

Quali sono i vantaggi che derivano dall’utilizzo di FREMS? 

FREMS è un trattamento terapista indipendente e questo ci facilita molto in quanto ci permette di trattare contemporaneamente più pazienti o di eseguire trattamenti più completi, andando ad integrare l’applicazione di FREMS con altre terapie come Tecar e Laser. Noi trattiamo l’origine del problema, come per esempio la colonna, mentre utilizziamo la FREMS per trattare dolori periferici – offrendo un trattamento globale al paziente.

Per che patologie utilizzi la tecnologia FREMS? 

Utilizziamo FREMS per trattare diverse patologie: dalle radicolopatie e sciatalgie, ai problemi miofasciali e tendiniti. La utilizziamo anche per problemi di paralisi del facciale perché genera una stimolazione che calma il dolore e ha molteplici effetti.

Il paziente è molto soddisfatto di sottoporsi a questo trattamento perché sente una corrente modulata, che modula sempre, che cambia sempre. Il trattamento è molto completo e il paziente si sente soddisfatto anche grazie alla percezione stessa di come sente trattata la zona interessata. Riducendo l’intensità di dolore così forte, abbiamo la possibilità di passare subito a fare trattamenti più causali tipo quelli posturali, che favoriscono il recupero funzionale. Dunque il paziente esce dalla fase in cui per esempio zoppica, ha problemi a sedersi e  ad alzarsi, e leva tutta l’acuzie che genera poi la problematica fondamentale di ogni fisioterapista che è quella proprio della dolorabilità.

Guarda il video

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

Scopri l’opinione degli altri fisioterapisti

RICERCA SCIENTIFICA

Abbiamo dimostrato, con l’evidenza scientifica data da circa 100 lavori scientifici sia nazionali che internazionali, che i risultati che si ottengono con la tecnologia Frems™ rappresentano un’efficace soluzione per il trattamento di molte delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico.

FORMAZIONE

Diverse opportunità di formazione, che vanno incontro ad ogni specifica esigenza: incontri one-to-one con un nostro formatore, webinar, video tutorial e corsi ECM.

Contattaci

Per richiedere maggiori informazioni completa il form, gireremo la richiesta all’ufficio competente e ti contatteremo quanto prima.

 

7 + 10 =

CHI SIAMO

Fremslife S.r.l.

P.I. 02329170993

DOVE SIAMO

Via Buccari, 9

16153 – Genova, Italia

CONTATTI

T: (+39) 010 6402 911

F: (+39) 010 6402 900

WA: (+39) 375 6476512

info@fremslife.com

Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si informano gli utenti di questo sito Web che le informazioni sono rivolte esclusivamente agli operatori professionali. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.